La salute orale è importante, anche in gravidanza!

Andare dal dentista quando si è in gravidanza non solo è possibile ma è caldamente raccomandato! Curare l’igiene orale quando si è in dolce attesa è uno degli aspetti a cui è bene prestare molta attenzione per evitare l’insorgere di carie o altre patologie che potrebbero risultare rischiose.

Rimandare le cure odontoiatriche a post parto non è assolutamente la scelta migliore per la salute della gestante: i cambiamenti ormonali, infatti, aumentano il rischio di problemi gengivali e di carie. Il riguardo per la salute orale non solo migliora la vita della donna, ma diminuisce anche il rischio che il bambino abbia malattie dentali anche da adulto.

Non ci sono, dunque, controindicazioni alle cure odontoiatriche di routine: il periodo ideale è il secondo trimestre. É sempre bene informare il dentista sulla data prevista del parto così da poter programmare nel dettaglio il da farsi. Le donne in gravidanza, ad esempio, dovrebbero eseguire la seduta di igiene ogni 3 mesi, mantenendo la stessa frequenza anche nel periodo di allattamento, e sottoporsi alle cure odontoiatriche tra la 14esima e la 20esima settimana di gestazione.

LIFEDentalSPA metta a vostra disposizione un team di dentisti che saprà prendersi cura della salute del vostro cavo orale con stimata professionalità e con tutte le attenzioni del caso.

Mantenere i vostri denti in salute è il regalo più grande che potete farvi!

Contattateci telefonicamente al numero 0422 713466 o via email all’indirizzo medical@centrolifeoderzo.it.

Scroll to Top

Esplora il CENTROLIFE

Il nostro menu è stato creato appositamente per aiutarti a navigare il nostro sito in modo semplice ed intuitivo. Qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie sulle nostre specializzazioni e sui servizi offerti dal CENTROLIFE