La Tua Privacy

una nostra priorità

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

Gentile Signore/Signora,

La informativa viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circola- zione di tali dati “(di seguito GDPR), in vigore dal 25 maggio 2016.

NATURA DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI

Il trattamento di dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni re- ligiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché di dati genetici, dati biometrici intesi ad identifica- re in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento ses- suale è vietato se l’interessato non ha prestato il proprio consenso esplicito al trattamento di tali dati per- sonali per una o più finalità specifiche (art. 9, comma 1, lettera a) GDPR).Il Suo consenso è da noi raccol- to nelle circostanze di seguito descritte:

  • –  direttamente da lei (in occasione di richiesta dell’attività di analisi, di visite specialistiche, esami diagnostici ed ogni altra tipologia di servizio sanitario necessario alla tutela e cura della sua salu- te);
  • –  da parte di un terzo (ad esempio da chi esercita legalmente la patria potestà in caso di minore o da un responsabile nei casi di impossibilità fisica, incapacità di agire o incapacità di intendere e di vo- lere, da un familiare, da un prossimo congiunto, da un convivente o, in assenza, dal dirigente me- dico responsabile).La comunicazione dei dati ai fini dell’erogazione dei servizi e delle prestazioni è obbligatoria. Il loro man- cato conferimento comporta l’impossibilità di accedere alle prestazioni sanitarie.FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE SUL MANCATO CONFERIMENTOI Suoi dati personali raccolti saranno trattati dalla nostra struttura per le seguenti finalità:
  1. svolgere tutte le attività necessarie in tema di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione del Suo stato di salute da parte del personale medico, paramedico e sanitario e per l’erogazione dei servizi derivan- ti effettuati in ambito ambulatoriale e in regime privato. Per tale finalità, la base giuridica del tratta- mento, è costituita dalla necessità di tutelare la Sua salute.
  2. espletare e gestire gli adempimenti amministrativi/contabili connessi e correlati alle prestazioni eroga- te. Per tale finalità, la base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di adempiere agli ob- blighi legali, fiscali e/o contrattuali cui è soggetto il titolare del trattamento.
  3. gestire se giuridica del trattamento è costituita alla necessità di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni.
  4. gestire pratiche assicurative o fondi (in modalità prevalentemente diretta, ma anche indiretta) per il rimborso delle prestazioni sanitarie che dovessero riguardarLa;
  5. consentire l’attivazione del servizio RECALL via SMS, per l’invio di un promemoria relativamente all’ora, al luogo e alla prestazione da Lei prenotata. Tale servizio potrà essere perseguita solo previo Suo consenso.
  6. invio di materiale informativo solo dietro Suo specifico consenso su iniziative riguardanti i servizi offer- ti dal Poliambulatorio.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I suoi dati saranno conservati per il tempo necessario all’assolvimento degli obblighi di legge, ovvero se- condo quanto previsto in termini di conservazione della documentazione sanitaria prodotta. La scrivente potrà utilizzarli in occasione di un Suo eventuale successivo accesso alla nostra struttura al fine di garan- tirLe ed assicurarLe le prestazioni richieste.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati sono trattati nei modi previsti dalla legge e nel rispetto del segreto professionale e d’ufficio. I dati sono custoditi in maniera tale da assicurarne la riservatezza, evitarne la distruzione o l’utilizzo da par- te di terzi non autorizzati e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla vigente normativa.

I dati sono organizzati in “banche dati” il cui trattamento viene effettuato, attraverso supporti cartacei, in- formatici e telematici, soltanto da personale autorizzato.

PARTICOLARI MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Trattamento dei dati personali comuni per finalità di comunicazione promozionale o commerciale.

La informiamo che la scrivente tratterà – dietro Suo esplicito e preventivo consenso – dati personali comuni a Lei riferiti per informarla di eventuali novità che riguardano le attività e/o i servizi della nostra struttura (es: apertura nuove cliniche, attivazione di nuovi servizi, etc.).

Per queste tipologie di trattamento di dati personali finalizzate ad inviare agli interessati comunicazioni – anche non sollecitate – di tipo informativo o promozionale prevede l’obbligo di acquisire il previo consenso degli interessati. Nel caso Lei decida di prestare il distinto consenso alle operazioni di trattamento ai fini promozionali appena sopra specificate, La informiamo che il trattamento dei dati personali sarà svolto sia in via manuale che con l’ausilio di strumenti e procedure elettroniche (es: invio mediante fax, e-mail, mes- saggi di tipo SMS o MMS e simili).

CATEGORIE DI SOGGETTI A CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI

La comunicazione delle informazioni sul Suo stato di salute può essere effettuata soltanto a Lei o a un terzo da Lei delegato/autorizzato.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti che svolgono attività connesse e strumentali alla prestazione dei servizi sanitari erogati, nonché nei casi stabiliti da leggi, rego- lamenti o per svolgimento di funzioni istituzionali, alle seguenti categorie di soggetti:

  1. enti obbligatori per legge ai fini delle attività sanitarie e amministrative (ad esempio Aziende Sanitarie Locali, Regione, MEF, SOGEI, etc.);
  2. strutture sanitarie private per esigenze relative al processo di cura della salute e/o attività amministra- tive strettamente connesse e correlate;
  3. fondi, assicurazioni e società collegate che gestiscono i Suoi dati esclusivamente per le finalità di auto- rizzazione e rimborso delle prestazioni sanitarie;
  4. laboratori di analisi esterni cui sono delegati esami non realizzati all’interno;
  5. autorità di pubblica sicurezza, autorità giudiziaria (su specifica richiesta) e altri enti destinatari per leggi e regolamenti.
  6. Medico curante in casi di comprovata urgenza e necessità.
  7. Possono inoltre accedere ai Suoi dati personali i soggetti interni e/o esterni alla struttura (dipendenti e consulenti) in qualità di soggetti autorizzati e/o responsabili al trattamento al fine dell’adempimento del- le mansioni e dei compiti loro attribuiti in funzione delle finalità in precedenza espresse.

In ogni momento può rivolgersi alla scrivente per ottenere informazioni aggiornate sull’ambito di comuni- cazione dei Suoi dati. I Suoi dati non sono destinati alla diffusione.

TRASFERIMENTO DI DATI VERSO PAESI EXTRA UNIONE EUROPEA

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento presso Paesi Terzi non europei. Il titolare del trattamento si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud: in tal caso i fornitori di tali servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del GDPR.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha diritto di ottenere quanto dettato dagli articoli dal 15 al 22 GDPR, ossia di richiederci di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i pre- supposti, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo se oggetto di un trattamento automa- tizzato basato sul Suo consenso o sul contratto. Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al mo- mento della revoca.

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DIRITTO DI REVOCA

Lei ha il diritto di revoca anche di singoli consensi come segue:

  • Compilando un apposito modulo che le sarà fornito in accettazione
  • Compilando il modulo che troverà sul sito: https://www.centrolifeoderzo.it, nell’area Poliambulatorio- Life nella sezione “Carta servizi e Privacy” – “Modulo revoca consenso”- e inviandolo via posta al Centroli- fe Srl Via Postumia di Camino, 8 – 31046 Oderzo (TV) o via e-mail all’indirizzo medi- cal@centrolifeoderzo.itSOGGETTO DEL TRATTAMENTOTitolare del trattamento dei suoi dati personali è CENTROLIFE SRL , con sede legale in Via Postumia di Camino, 8 – 31046 Oderzo (TV)

Come revocare il consenso dato

MODULO DI REVOCA CONSENSO
art 7 “GDPR” – Regolamento UE 2016/679
il/la sottoscritto/a ………………………………………………………………………………………….
C.F. ………………………………………………………………………………………………………….
secondo quanto disposto dall’art 7 GDPR ha la possibilità di revocare il proprio consenso in qualsiasi
momento, senza compromettere la legalità del trattamento effettuato sulla base di tale consenso fino al
momento della revoca, nei seguenti modi:

 Compilando il modulo di revoca che le sarà fornito dal personale di accettazione e compilarlo per
revocare il consenso per una o più delle finalità per cui lo aveva concesso;

 Compilare il modulo presente qui sotto inviandolo per posta a: Centrolife srl Via Postumia di Camino,
8 – 31046 Oderzo (TV) o via email all’indirizzo medical@centrolifeoderzo.it

MODULO_DI_REVOCA_CONSENSO