Respirare bene è sinonimo di salute: parola di pneumologo!

La valutazione complessiva dello stato di salute delle vie respiratorie non è mai da tralasciare, in particolare delle prime vie aeree che rappresentano un’importante linea di difesa contro batteri e virus. Polmoni, bronchi, trachea e laringe svolgono un ruolo essenziale per il nostro organismo ed è bene preservarli!

Tosse persistente, ostruzione nasale, affanno a riposo e fatica a respirare, dolori al torace e apnee durante il sonno sono i primi campanelli d’allarme che vi devono portare a chiedere il consulto di uno pneumologo che saprà guidare il paziente verso il percorso medico più adatto alla risoluzione della patologia specifica.

Tra i nostri stimati professionisti ci avvaliamo, in ambito pneumologico, del Dott. Maurizio Balbinot e del Dott. Appodia Massimiliano, che sono a vostra disposizione per visite spacialistiche, spirometrie e, a breve, anche test per broncodilatazione e misurazione del feno.

Il test per broncodilatazione è un esame il cui scopo principale è diagnosticare l’asma bronchiale, al fine di poterla distinguere dalla bronchite cronica ostruttiva. Il paziente non dovrà far altro che eseguire una prima spirometria semplice, alla quale ne seguirà una seconda dopo aver assunto un farmaco broncodilatatore per via inalatoria.

La misurazione del feno, invece, permette di analizzare la concentrazione di ossido nitrico nell’aria espirata permettendo di valutare il grado di infiammazione delle vie aeree. È un test assolutamente non invasivo.

Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni e prenotazioni: contattateci telefonicamente al numero 0422 713466 o via email medical@centrolifeoderzo.it.

Scroll to Top

Esplora il CENTROLIFE

Il nostro menu è stato creato appositamente per aiutarti a navigare il nostro sito in modo semplice ed intuitivo. Qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie sulle nostre specializzazioni e sui servizi offerti dal CENTROLIFE