Il Servizio infermieristico del POLIAMBULATORIO LIFE Medical & Dentalspa effettua molteplici prestazioni finalizzate a diagnosi e cura della persona.

E’ svolto esclusivamente da personale dipendente, in possesso dei titoli professionali e regolarmente iscritto all’Albo professionale, con esperienza pregressa in strutture ospedaliere o cliniche private che garantisce, oltre a competenze specifiche, adeguata formazione e spiccate capacità relazionali. 

AREA DIAGNOSTICA

Le attività svolte dai nostri infermieri per l’area diagnostica sono: posizionamento Holter Ecg 24H, Holter Pressorio 24H, registrazione ECG (elettrocardiogramma) e  spirometria.

AREA DI CURA

Per l’area di cura: somministrazione farmaci, sia per via enterale sia parenterale e vaccini, esecuzione clistere evacuativo (con prescrizione medica), rimozione sutura post intervento chirurgico ambulatoriale, medicazione, controllo dei parametri vitali, posizionamento catetere, controllo e cura ordinaria di pelle e mucose in presenza di cateteri, sonde e drenaggi.

Oltre a ciò, il nostro servizio infermieristico è strutturato per la gestione del pz con scompenso cardiaco per il quale è previsto, sotto la direzione della dott.ssa Cristina Andriani, specialista in cardiologia, l’espletamento di una serie di prestazioni ed attività di monitoraggio periodico quali la pressione arteriosa, il polso, il peso, la temperatura corporea, la diuresi e la frequenza respiratoria, nonché offrire un’assistenza telefonica.

Altra attività specifica è relativa al prelievo del sangue e di tutti i campioni biologici per analisi di routine e specialistiche.

MODALITA’

Il servizio infermieristico è svolto anche in modalità domiciliare per tutti i casi in cui la persona desideri ricevere le cure necessarie nella propria abitazione, beneficiando così di maggiore comfort, privacy e, se necessario, continuità assistenziale.

E’ attivo a Oderzo e comuni limitrofi entro un raggio di 15 km su appuntamento (tel. 0422 713466).

centro life oderzo